Nest cam indoor

 

Grazie alla sua facile configurazione, al video nitido e all’integrazione con altri prodotti per la casa intelligente come Nest Learning Thermostat e Nest Protect, la Dropcam Pro è stata la nostra ip camera wireless preferita.

Il suo eccellente successore, la Nest Cam Indoor, offre video a 1080p più nitidi, una visione notturna di prima qualità e avvisi audio e di movimento migliorati. Questa è senza dubbio la telecamera di videosorveglianza da acquistare.

 

Vedi Nest Cam Indoor su Amazon

 

Nest Cam indoor – Design

La Nest Cam Indoor sfoggia un design elegante, con un supporto in metallo grigio chiaro che sostiene un occhio digitale nero lucido che dà davvero l’impressione di essere osservati.

La base magnetica fornisce stabilità alla fotocamera mentre sostiene una gamba sottile e girevole che si attacca all’obiettivo. Nella parte superiore dell’obiettivo c’è un singolo LED che lampeggia in blu quando la telecamera ip sta tentando di connettersi alla rete e rimane verde fisso quando la ip cam Nest è accesa e registra.

Il pratico cavo di alimentazione / USB da 3 metri si inserisce in una porta microUSB sul retro della fotocamera. La porzione USB si scollega dalla presa, consentendo alla fotocamera di collegarsi a qualsiasi porta USB, ad esempio su un laptop o desktop.

La Nest Cam Indoor è dotata di una base magnetica e una piastra di montaggio a parete, che ti offre diverse opzioni per il posizionamento della telecamera ip in esame: sul muro, in piedi su una superficie piana, su un treppiede o persino bloccata sul frigorifero.

Le dimensioni ridotte della ip camera e il supporto regolabile abilmente ingegnerizzato – così come il suo ampio obiettivo a 130 gradi – ti offrono una comoda flessibilità quando si tratta di definire l’area che si desidera monitorare.

L’intera unità misura 7,3 x 7,3 x 11,4 centimetri, con una gamba che ruota di 180 gradi e la testa della telecamera di videosorveglianza Nest in cima a quella che ruota di 360 gradi.

 

Nest Cam indoor – Caratteristiche

Uno dei vantaggi principali della Nest Cam Indoor è il suo nitido video in streaming a 1080p. In combinazione con l’obiettivo grandangolare della videocamera e lo zoom 8x, la qualità dell’immagine è davvero difficile da battere.

Nest ha anche alzato la posta in gioco con una visione notturna migliorata, che è più impressionante di quanto ci si aspetterebbe, considerando che Nest non la vende come caratteristica migliore della camera di sicurezza.

L’obiettivo da 3 megapixel della videocamera, che è circondato da otto luci a LED, raccoglie dettagli impressionanti, anche se c’è ancora il tipico ritardo di movimento associato alle telecamere di sorveglianza domestica.

Puoi impostare le tue preferenze, nell’interfaccia desktop o nell’app mobile, per ricevere avvisi audio e / o di movimento dalla telecamera di sorveglianza Nest Cam. Non è possibile però modificare le impostazioni: ogni tipo di avviso è semplicemente acceso o spento.

Il dispositivo è stato progettato per innescare meno falsi allarmi (macchine che passano, ombre in movimento, ecc.) rispetto ad altre ip camera wireless in commercio. Tuttavia, non potrai ottenere il massimo beneficio da questo “rilevamento avanzato” senza iscriverti a Nest Aware.

Nest cam indoor

La Nest Cam Indoor ha una funzione di pianificazione: puoi scegliere in quali ore del giorno vuoi che la videocamera sia accesa e registri, e quando spegnerla in modo che l’ora di relax davanti alla TV (non molto interessante per la sicurezza della tua casa) non venga registrata.

La Nest Cam Indoor ti dà anche la possibilità di parlare e ascoltare attraverso la videocamera di sorveglianza. La funzione è come un baby monitor a due vie: puoi fare un rapido controllo e dare una calmata ai tuoi animali domestici dall’ufficio, dire “ciao” ai bambini quando tornano a casa da scuola o persino spaventare un intruso.

Vale la pena far notare che gli le caratteristiche di base dell’interfono della telecamera ip Nest sono proprio questo: di base. La qualità del suono in entrambe le direzioni non è certamente hi-fi.

Un’altra caratteristica unica è la compatibilità della telecamera ip con altri dispositivi Nest. Se possiedi il termostato Learning di Nest e lo metti in “away”, la Nest Cam Indoor si accenderà automaticamente (per tenere d’occhio la casa in tua assenza).

Con Nest Protect, rilevatore di monossido di carbonio e fuoco, se viene rilevata la presenza di fumo in casa, Nest Cam Indoor registrerà automaticamente una clip per catturare gli eventi e aiutarti a capire cosa è successo.

Questa sorprendente ip camera Nest può interagire con diversi dispositivi di terze parti. Se la telecamera ip Nest Cam rileva il movimento mentre i residenti di una casa sono assenti, può ad esempio accendere le lampadine intelligenti Philips Hue e attiva il campanello video SkyBell per avviare la registrazione.

App per smartphone

L’app Nest gratuita per Android e iOS è semplice e diretta. Una semplice pagina iniziale mostra tutti i dispositivi Nest installati, con un menu a discesa che consente di accedere alle impostazioni e alle informazioni sull’account.

Devi semplicemente fare clic sull’icona della Nest Cam Indoor e tutte le telecamere che hai configurato in casa verranno visualizzate da un’icona di foto e dal nome della videocamera (ad esempio, Soggiorno, Camera da letto ecc.). Viene quindi visualizzato lo streaming video live, dove è possibile visualizzare e ascoltare il video, utilizzare l’opzione di conversazione, ingrandire la vista e modificare le impostazioni.

Nest cam indoorTuttavia, per ottenere i vantaggi completi, dovrai pagare per iscriverti all’app Nest Aware. Aggiornata di recente per migliorare le prestazioni, l’app fornisce cronologia video e riepiloghi degli avvisi, consente di specificare “zone di attività” e registra continuamente per 10 o 30 giorni.

Nest Aware include una caratteristica che vale la pena notare: con la tariffa di iscrizione iniziale di 10€ al mese, la fotocamera utilizzerà “algoritmi avanzati che utilizzano il rilevamento della profondità e il riconoscimento del volto” per produrre avvisi sonori e di movimento più accurati. Non ti dirà chi è chi, ma può capire se qualcuno entra in una stanza e ti aiuta a essere sicuro di ricevere meno avvisi di falsi allarmi mentre sei lontano.

L’app registra anche una breve clip ogni volta che ti invia un avviso, quindi puoi rivedere il filmato più tardi, se necessario, per vedere cosa ha attivato i sensori di movimento o audio.

Nest Aware include anche un paio di opzioni creative e divertenti. Ti consente di creare brevi clip dalle tue riprese video e condividerle attraverso social media come Facebook e Instagram, nonché i tuoi video time-lapse.

Vedi Nest Cam Indoor su Amazon

 

Nest Cam indoor – Prestazioni

Quando viene riprodotto su uno smartphone, il filmato a 1080p della Nest Cam Indoor può rendere la tua camera quasi come il set di un film d’azione. I vantaggi di questo miglioramento in risoluzione da Dropcam Pro – che era invece 720p – sono chiari.

È vero che l’impostazione predefinita di 720p nell’app mobile caricherà i video più velocemente quando il segnale Internet è debole, ma la visualizzazione del filmato 1080p su una connessione forte non è seconda a nessuno.

Con una messa a fuoco nitida e un video fluido come la seta, è veramente ad alta definizione. C’è stato un leggero ritardo di circa 1 secondo nella visualizzazione in tempo reale, ma il tempo di ritardo non è un problema per la ip camera Nest oggetto del nostro test.

Il grandangolo a 130 gradi della Nest Cam Indoor – una delle più ampie disponibili – e il suo zoom 8x consentono la massima flessibilità nel rilevamento delle parti della tua casa. Posizionando la fotocamera in un angolo catturerai senza problemi l’intera stanza.

È possibile visualizzare uno streaming a schermo intero dal proprio smartphone, tablet o computer; visto che gli schermi più grandi mostrano più dettagli, il video appare leggermente più scuro.

ALTRO: Guida alla scelta della migliore ip camera per te

Lo zoom 8x della Nest Cam Indoor funziona abbastanza bene, permettendoti di ingrandire o rimpicciolire una determinata area del tuo dispositivo touchscreen. È una bella funzionalità, ma non acquisisce una grande quantità di dettagli quando viene completamente ingrandita, pur utilizzando la funzione “Migliora”.

Tuttavia, la visione notturna della Nest Cam Indoor è fenomenale: chiara, ben definita e molto luminosa. È possibile inoltre attivare manualmente la modalità visione notturna per catturare le aree con scarsa illuminazione; si accenderà ovviamente automaticamente anche quando le luci si spengono.

 

Caratteristiche uniche

Uno dei punti di forza unici della Nest Cam Indoor è la sua funzione “parla e ascolta”, che funziona quasi come un walkie-talkie con video.

Quando si visualizza il flusso video remoto (che cattura un audio decente) è possibile premere il pulsante Parla sull’app per essere collegato direttamente a un altoparlante sulla ip camera. Sulla parte anteriore dell’unità videocamera, verrà visualizzata una luce lampeggiante blu e un segnale acustico emetterà un avviso per consentire a qualcuno dall’altra parte di parlare.

L’idea è che puoi parlare con i tuoi animali domestici o la tua famiglia attraverso l’ip camera Nest o magari spaventare un intruso urlando contro di lui.

Ammetto di divertirmi mentre sto testando questa funzione. Sull’app, puoi impostare la telecamera di videosorveglianza per emettere un segnale acustico prima di iniziare a parlare, oppure puoi lasciare che la voce venga proiettata senza preavviso.

Ho provato quest’ultima impostazione sulla mia ragazza: dico solo che non era divertita 😉

Installazione e configurazione di Nest Cam indoor

Nest vanta in maniera insistente che l’installazione richiede solo un minuto. E, sorprendentemente, lo fa davvero!

Ho collegato la telecamera ip al muro e ho scaricato l’app Nest, disponibile per iOS e Android. Da lì, si tratta solo di compilare alcuni campi di informazioni generali.

Nest cam indoorQuando apri un nuovo account con Nest, l’app ti guiderà attraverso una rapida configurazione prima di darti la possibilità di aggiungere la Nest Cam Indoor che avrai appena acquistato, eseguendo la scansione del codice QR sulla sua piastra posteriore e collegandolo alla tua rete Wi-Fi.

Cinque secondi dopo, puoi guardarti mentre finisci la configurazione dal tuo smartphone.

Se hai già uno degli altri prodotti per la domotica di casa Nest, devi solo visitare la tua app Nest e fare clic su “Aggiungi“.

Sia le app mobili che quelle desktop sono facili da usare e hanno impostazioni abbastanza intuitive. Puoi modificare gli avvisi che ricevi, le impostazioni “parla e ascolta” e altro ancora.

Tuttavia, se desideri registrare e archiviare i video, dovrai pagare una tariffa mensile per Nest Aware, che offre archiviazione cloud, algoritmi di avviso avanzati, la possibilità di creare videoclip e tanti altri vantaggi. Il primo mese di Nest Aware è gratuito, ma in seguito gli abbonamenti disponibili hanno il costo di 10€ o 30€ al mese, a seconda dei servizi scelti.

 

Conclusioni

La Nest Cam Indoor è una ip camera wifi di livello superiore che offre facilità di configurazione e facilità d’uso. L’obiettivo grandangolare della fotocamera e la risoluzione cristallina a 1080p sono veramente di altissimo livello e la visione notturna è imbattibile.

la Nest Cam Indoor è senza dubbio un investimento importante per la sicurezza delle persone che ami. Inoltre con Nest Aware, a fronte di una piccola spesa mensile ulteriore, puoi memorizzare fino a 30 giorni di riprese nel cloud e ottenere miglioramenti delle app (come avvisi di movimento più sensibili).

 

Vedi Nest Cam Indoor su Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *