Stai cercando il miglior kit di videosorveglianza? Sei arrivato nel posto giusto 😉

Noi di Ip-Camera.it abbiamo impiegato centinaia di ore tra test e ricerche per trovare le migliori risposte alle tue domande in tema di telecamere di videosorveglianza ip.

Fornendo un ottimo livello di sicurezza alla tua proprietà, sia essa un ufficio, una casa o un deposito merci, i kit di videosorveglianza wireless sono spesso la scelta migliore che tu possa fare in questo senso. Per questo motivo dovresti porre la maggiore cura possibile nella ricerca del miglior kit di videosorveglianza adatto alle tue esigenze di sicurezza.

Tranquillo, questo mondo può sembrare complesso, ma noi siamo qui per rendertelo il più semplice possibile e per guidarti in pochi passi alla scelta del miglior kit di ip camera per i tuoi bisogni.

 

Kit videosorveglianza: come scegliere il migliore e più adatto a te

kit videosorveglianza

 

Nella scelta del miglior sistema di videosorveglianza wifi per la casa o per l’ufficio (sia esso da interno o da esterno) è importante pensare al posto dove il sistema andrà poi installato, di quante telecamere ip si necessita, e perchè si ha bisogno di un kit di videosorveglianza.

Non è un lavoro semplice e devi essere sicuro riguardo ai tuoi reali bisogni.

Segui la nostra guida passo passo e ti troverai in pochi minuti ad avere tra le mani non solo il miglior kit di videosorveglianza sul mercato ma anche quello perfetto per te.

Prenditi 10 minuti e partiamo, buona lettura!

 

Hai bisogno di una sola telecamera di videosorveglianza ip o di un kit di videosorveglianza?

Se scegli una o più ip camera, la soluzione di sorveglianza dipende dalla disposizione e dalle dimensioni della tua proprietà. Se vuoi sapere cosa succede fuori dalla tua proprietà o in qualsiasi stanza della tua casa, avrai bisogno di un sistema di sicurezza composto da più di una telecamera da esterno. Devi assicurarti che le telecamere ip siano focalizzate sulle aree chiave che stai monitorando.

Per appartamenti: 1-3 camere ip

  • Scovare ladri o vandali
  • Proteggere la famiglia
  • Rilevare un furto
  • Monitorare l’attività di costruzione di appartamenti
  • Assicurare la tranquillità degli affituari
  • Notare qualunque attività sospetta
  • Monitorare le attività da ovunque nel mondo

Per case: 4-8 camere ip

  • Proteggere la famiglia
  • Rilevare un furto
  • Monitorare le attività da ovunque nel mondo

Per piccole attività: 8-16 camere ip

  • Aiuta a mantenere onesti tutti i dipendenti e i clienti. Quando le persone sanno di essere osservate con le telecamere di videosorveglianza wifi, i furti sono molto meno probabili. I criminali vogliono scegliere l’obiettivo più facile possibile.
  • Un sistema di videosorveglianza professionale ti consente di visualizzare i modelli di acquisto dei tuoi clienti. Questo può aiutarti a capire dove posizionare la merce per ottenere i migliori risultati.
  • Avere un kit di telecamere di sicurezza interne nei registri può aiutare a risolvere eventuali controversie. Niente più scontri sul valore della banconota utilizzata per pagare o il resto dato dal cassiere. Se hai mai lavorato nella vendita al dettaglio, sai quanto questi clienti possano essere un bel mal di testa.
  • Verifica se un dipendente sta inserendo importi errati nel registratore. Previeni i furti dei dipendenti.

Per grandi attività: 16-32+ camere ip

  • Si dispone di filmati video di 24 ore del magazzino o di qualsiasi area di stoccaggio. Questo potrebbe avere un grande ritorno economico se hai mai sperimentato un calo delle scorte.
  • In caso di intrusione, è possibile fornire alle autorità un video registrato dell’evento. Questo migliorerà le loro possibilità di risolvere il crimine e renderà più facile anche la segnalazione all’assicurazione.
  • Un kit di videosorveglianza professionale per la tua azienda fornisce video registrati di eventuali incidenti sul posto. Le immagini dell’incidente possono aiutare a determinare se l’incidente è stato reale. Si possono così prevenire “incidenti” intenzionali nel tentativo di ottenere un risarcimento non dovuto da parte dell’assicurazione.

Kit videosorveglianza da esterno o da interno?

Le ip camera wifi per interni sono solitamente più piccole, più leggere e meno visibili rispetto alle telecamere ip da esterno.

I kit di videosorveglianza da esterno sono generalmente più costosi delle telecamere per interno perché sono costruiti per resistere non solo agli agenti atmosferici ma anche agli attacchi di intrusi, vandali e ladri.

Al giorno d’oggi un sacco di telecamere di sicurezza con un prezzo un po’ più elevato sono progettate sia per l’uso all’esterno che al chiuso.

 

Hai bisogno di un kit videosorveglianza da esterno waterproof?

Se è necessario utilizzare il sistema di videosorveglianza wireless all’esterno, è consigliabile acquistare telecamere ip in grado di resistere a qualsiasi evento meteorologico.

 

Condizioni di illuminazione dell’esterno

La maggior parte dei complessi per ufficio e le imprese sono ben illuminati di notte rispetto alle case, che di solito non sono ben illuminate. Se un’area è poco luminosa, più probabile è che i ladri la colpiscano.

Devi valutare l’acquisto di una ip camera a infrarossi per proteggere le aree con scarsa illuminazione. Le telecamere professionali a infrarossi sono anche conosciute come telecamere per la visione notturna. Possono scattare e registrare nel buio più totale e sono strumenti fondamentali in molte aree di difficile monitoraggio.

Raggio d’azione di un kit di videosorveglianza wireless

Dipende tutto dalle dimensioni dell’obiettivo della telecamera ip. Quindi, prima di acquistare una kit di videocamere di sicurezza, dovresti vedere le dimensioni dell’obiettivo e la lunghezza focale che l’obiettivo coprirà.

I sensori di immagine più grandi lasciano entrare molta più luce in un’immagine e offrono una visione più ampia e migliore della scena registrata.

Ad esempio, un obiettivo più nitido può vedere quasi l’intera stanza se lo si posiziona in un angolo mentre altri obiettivi offrono solo un angolo di visione parziale.

 

Di che risoluzione necessiti dalle tue ip camera?

È una domanda ben nota quando si tratta di kit di videosorveglianza da esterno. Si stima che la risoluzione a 550 linee TV sia di solito sufficiente per un sistema di videosorveglianza wifi da interno, per monitorare una singola area.

Se si desidera utilizzarlo per una distanza maggiore, si consiglia di scegliere una ip camera ad alta risoluzione per offrire una qualità dell’immagine soddisfacente su tutto il campo visivo.

 

Quanto è facile impostare la visualizzazione remota?

Ogni kit di videosorveglianza professionale ha un modo unico per consentire ai clienti di guardare i video forniti dal sistema. È necessario leggere i manuali di istruzioni per i dettagli.

Puoi utilizzare le app che alcuni produttori di sistemi di sorveglianza wireless offrono, per una facile visualizzazione sul tuo computer o direttamente sullo smartphone. Hai solo bisogno di una connessione internet ad alta velocità.

 

I migliori kit di videosorveglianza wireless (con prezzi)

Nell’acquisto di una telecamera IP spendi saggiamente più che in altri ambiti, visto che stai scegliendo il sistema che manterrà la tua proprietà e le persone che ami al sicuro.

La ricerca di un kit di videosorveglianza professionale sarà sicuramente più facile se inizi con tutti quelli più apprezzati sul mercato. Di seguito sono elencati i migliori kit di videosorveglianza e ciò che mi fa consigliare di acquistarli.

 

Kit videosorveglianza solo da interno:

 

D-Link DCS-932L – EUR 91,80
kit videosorveglianza D-Link

Questo set di due telecamere di sorveglianza wireless della D-Link è un ottimo prodotto entry-level.

Semplici da configurare e con la possibilità di essere utilizzate anche di notte, grazie agli infrarossi con un raggio di 5 metri (perfetta per uffici o garage).

Vedi su Amazon


Nest Cam Duo – 

Kit videosorveglianza - Nest cam duo

Coppia di ip camera di grande qualità con una super risoluzione di 1080p.

Visione notturna con grande dettaglio oltre che microfono e altoparlante incorporato, per avere proprio tutto quello che ci serve per interfacciarci con l’ambiente monitorato.

Vedi su Amazon

 

Kit videosorveglianza da esterno o interno:

 

Floureon DVR Kit – EUR 129,99

Kit videosorveglianza - Floureon DVR

Ottimo kit per la sorveglianza wireless da esterno dal prezzo contenuto.

DVR con tecnologia P2P e collegamento a internet facile e veloce; supporto anche per il rilevamento del movimento.

Davvero un buonissimo rapporto qualità-prezzo.

Vedi su Amazon


Netgear Arlo VMS3230 – EUR 199,99

kit videosorveglianza - Netgear Arlo

Coppia di due ip camera in kit di altissima qualità: resistenti all’acqua e alle intemperie e con sensore di movimento.

Tutti i sistemi Netgear Arlo sono integrabili tra loro.

Vedi su Amazon


ANNKE 1080P Lite – EUR 329,99

Kit videosorveglianza - ANNKE

Sistema di videosorveglianza composto da 4 telecamere dome e 4 bullet, molto versatile e tra i best seller di Amazon nella sua categoria.

Qualità dell’immagine sorprendente e funzionalità Smart Playback che ci aiuta a rivedere solo le scene che ci interessano.

Vedi su Amazon


Netgear Arlo VMS3430 – EUR 388,90

Kit videosorveglianza - Netgear Arlo

Kit composto da 4 ip camera top di gamma di Netgear, non ci si può sbagliare.

Ottima la funzione IFTTT per creare una serie di sequenze che permettano di attivare la modalità di registrazione appena viene rilevato un evento da te precedentemente individuato.

Vedi su Amazon


ANNKE 1080P POE – EUR 419,99

Kit videosorveglianza - Annke

Ottimo kit di videosorveglianza professionale che comprende 8 camere di sorveglianza modello bullet e un TB di spazio di archiviazione.

Tecnologia sPoE (Power over Ethernet) grazie alla quale ogni telecamera richiede solo un unico cavo Ethernet che fornisce alimentazione e trasmissione video.

Vedi su Amazon


Netgear Arlo Pro VMS4230 – EUR 461,83

Kit videosorveglianza - Netgear Arlo Pro

Kit con 2 telecamere ip per uso flessibile sia da interno che da esterno.

Visione notturna in HD e Base Station dotata di Sirena con 100+ decibel.

Vedi su Amazon


Netgear Arlo Pro 2 VMS4430P – EUR 787,49

Kit videosorveglianza - Netgear Arlo Pro 2

Il top di gamma di Netgear, c’è poco altro da aggiungere, il sistema di videosorveglianza definitivo.

Batteria ricaricabile inclusa, audio a 2 vie e funzione Geofencing per attivare o disattivare in automatico le telecamere in base alla tua posizione.

Vedi su Amazon

 

Kit Videosorveglianza Urmet

Se i prodotti nella nostra lista dei “migliori kit di videosorveglianza” non ti hanno convinto potresti pensare di rivolgerti a questa selezione di ip camera Urmet.

 

Kit videosorveglianza BTicino

Ecco un altro produttore sul quale si può andare a colpo sicuro per la qualità dei suoi prodotti di tutti i tipi, e le telecamere ip non fanno eccezione.

 

Conclusioni

Speriamo che questo articolo esaustivo sui kit di videosorveglianza ti sia stato utile nel trovare quello che più si adatta alle tue caratteristiche. Se così non fosse puoi cercare altre informazioni nella nostra guida alla scelta della ip camera o la nostra sezione dedicata alle recensioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *