Uno dei vantaggi di installare un sistema di videosorveglianza con dvr è che puoi tenere d’occhio la tua casa e sapere cosa succede anche quando non ci sei. Che si tratti di monitorare i tuoi bambini, i tuoi animali domestici, gli anziani o la tua proprietà, un sistema di sicurezza è un ottimo strumento che ti darà la massima tranquillità.

Anche se le funzionalità e le caratteristiche variano da dispositivo a dispositivo, un impianto di sorveglianza domestica munito di dvr ti consente sempre di monitorare ciò che accade nella tua dimora tramite video registrati e/o dal vivo.

Tuttavia, non tutti i sistemi di sicurezza ip sono creati uguali. Alcuni sono dotati di modalità di visione notturna e rilevamento del movimento, mentre altri offrono la comunicazione bidirezionale. Alcuni addirittura raddoppiano come hub di automazione domestica completo!

Negli ultimi anni abbiamo testato molti sistemi di sorveglianza domestica, quindi sappiamo cosa è importante cercare. Se sei proprietario di una casa che ha bisogno di un sistema di telecamere ip più ampio e robusto, ti consigliamo di prendere in considerazione un kit DVR di sicurezza. E in questa recensione copriremo alcuni dei migliori sistemi dvr (anche professionali) che sono disponibili sul mercato.

Qui su IP-Camera.it, il nostro obiettivo è quello di aiutarti a prendere la decisione giusta nella scelta della soluzione di videosorveglianza domestica perfetta che si adatti meglio alle tue esigenze e al tuo budget.

Ecco la nostra guida, aggiornata al 2018, per aiutarti nella scelta del migliore DVR per la videosorveglianza.

 

Guida alla scelta del DVR videosorveglianza

DVR Videosorveglianza

 

DVR videosorveglianza: ma cos’è?

Un kit Digital Video Recorder (DVR) di videosorveglianza (spesso a 4 o 8 canali) è una scelta popolare tra i proprietari di case che desiderano un sistema di sicurezza più serio e robusto.

Questo tipo di sistema di sorveglianza professionale (almeno nella qualità) registra video in formato digitale su un’unità disco.

I sistemi DVR creati appositamente per applicazioni di videosorveglianza ip sono in grado di registrare segnali video da tutte le ip camera. Una volta catturato il filmato, esso verrà archiviato nell’unità disco DVR e potrà essere ovviamente visualizzato più volte.

Molti impianti DVR di videosorveglianza possono anche registrare l’audio. Alcuni inoltre forniscono funzionalità e servizi aggiuntivi come la ricerca di video per ora/data o telecamera ip collegata.

I kit DVR per la videosorveglianza professionale offrono anche controllo sulla qualità e sulla frequenza dei fotogrammi delle riprese, mentre alcuni addirittura sovrascrivono filmati ritenuti non significativi o non più utili. Questo massimizza lo spazio su disco, avendo quindi molto più spazio per la memorizzazione di video e/o immagini.

I modelli più recenti consentono inoltre il controllo remoto e l’accesso alle riprese semplicemente collegando il DVR a un forte segnale Wi-Fi o a una rete LAN.

I kit di sicurezza DVR, spesso nelle varianti a 4 canali o a 8 canali, possono essere suddivisi in due tipi: basati su PC o incorporati.

Un DVR di videosorveglianza basato su PC è costituito da un PC con un sistema operativo e una scheda di acquisizione video progettata appositamente per processare i video. Al contrario, un DVR integrato è progettato come una singola unità con un sistema operativo e un software integrato nel firmware o nella memoria di sola lettura.

DVR a 4 o 8 canali

Le versioni più usate sono quelle che permettono di accoppiare 4 telecamere, essendo quelle più utilizzate per sorvegliare le abitazioni, gli uffici e le attività.

Da poco il mercato offre anche modelli più performanti che possono di riuscire a gestire fino a 8 camere allo stesso tempo.

Molti potrebbero domandarsi come poter fare se si ha bisogno di sistemare più di 8 telecamere.

Nessuna preoccupazione: attraverso un programma di gestione è possibile accoppiare più DVR e controllarli tutti da un solo dispositivo.

Questa metodologia di utilizzo, come è agevolmente immaginabile, è molto affermata nelle società di medie/grandi dimensioni, ma per questa tipologia di sistemi è preferibile dirigersi verso aziende di sorveglianza.

 

Cosa cercare in un kit DVR per videosorveglianza?

Come creare il tuo computer assemblato, costruire un kit di sicurezza DVR in casa non richiederà solo un certo sforzo, ma richiederà soprattutto un po’ di ricerca preliminare. Che noi abbiamo fatto al posto tuo! 😉

È fondamentale scegliere un kit DVR di videosorveglianza wireless che possa farti risparmiare un sacco di dolore con piccoli aspetti negativi che potrebbero comportare un grande sforzo nell’impostare un sistema di sicurezza domestica.

Di seguito ti elenchiamo i fattori che riteniamo più importanti da tenere in considerazione quando si sceglie un kit DVR di videosorveglianza professionale:

 

DVR Prezzo

Si può notare che la maggior parte delle nostre scelte per i migliori kit DVR di sicurezza per il 2018 sono all’incirca nella gamma dei 200/300€, e alcuni di essi potrebbero anche richiedere costi aggiuntivi per archiviare i video registrati attraverso il servizio di archiviazione cloud.

Possono sembrare tanti soldi, ma pensandoci, quanto vale la tua sicurezza e quella dei tuoi cari?

Vale la pena dare un’occhiata più da vicino a ciascuno dei modelli nella lista in modo da poter decidere quale meglio si adatta al tuo budget.

Ma ricorda, non puoi davvero dare un prezzo alla tua tranquillità!

 

Connettività

Al giorno d’oggi molte ip cam usano il Wi-Fi, ma non tutti i modelli si basano esclusivamente su di esso. Alcuni usano anche il Bluetooth per il controllo locale, mentre altri modelli lo collegano con una rete di automazione domestica separata in modo che possa anche interagire con altri dispositivi per la smart home.

Una volta collegato il kit del DVR di videosorveglianza, molto probabilmente potrai accedervi da remoto tramite smartphone, tablet o PC.

Oggi molti sistemi di sorveglianza professionali escono anche con le app mobili: molti proprietari di casa si affidano interamente su quelle app per fare tutto. Modelli popolari di DVR hanno anche portali web che aggiungono maggiore flessibilità per l’accesso a video, immagini e avvisi sempre e ovunque.

Risoluzione e campo visivo

La risoluzione standard per la videosorveglianza professionale è 1080p, anche se ci sono ancora molte opzioni là fuori con risoluzione 720p.

Scoprirai anche che quelli con sensori ottici a risoluzione più alta sono davvero utili in molti casi, anche se di solito hanno un prezzo più alto.

Non molte ip camera sono state realizzate con obiettivi zoom ottici, ma quasi tutte hanno uno zoon digitale che ti consente di ingrandire e persino ritagliare qualsiasi cosa stia registrando la telecamera di sorveglianza wireless. E più megapixel si hanno, più potrai ingrandire e riuscire a vedere le cose senza compromettere la nitidezza dell’immagine.

Oltre alla risoluzione, è necessario considerare anche l’angolo di visuale.

Le migliori telecamere ip da esterno hanno obiettivi grandangolari, sebbene non tutti gli angoli siano uguali. A seconda del campo visivo dell’obiettivo della telecamera, esso può essere compreso tra 100 e 360 gradi.

Pertanto, se si desidera che una telecamera copra un’ampia area della propria casa o giardino, è necessario scegliere un impianto di sicurezza con un campo visivo molto ampio.

 

Design e posizionamento

Vuoi tenere d’occhio le stanze della tua casa? Hai un sacco di opzioni tra cui scegliere.

Tuttavia, se si desidera invece monitorare da vicino il garage, il vialetto o il cortile, è necessario considerare le opzioni con maggiore attenzione, soprattutto quando non tutti i kit DVR di sicurezza sono abbastanza robusti da essere installati all’esterno.

Per questo, hai bisogno di una kit di videosorveglianza da esterno che sia impermeabile e in grado di sopportare le condizioni atmosferiche più rigide e sopravvivere a temperature estreme, indipendentemente dalla stagione.

 

Capacità di archiviazione

Alcune videocamere di sicurezza non sono in grado di memorizzare video sulla ip cam stessa. Molti di loro usano i servizi cloud per archiviare e offrire accesso remoto alle registrazioni.

Alcuni addirittura hanno il supporto per slot per schede microSD in cui è possibile archiviare video e fisicamente estrarli da essi ogni volta che si desidera rivedere un filmato.

Tieni presente, tuttavia, che non tutti i servizi di cloud storage sono uguali, anche per telecamere ip wireless simili. Dipende interamente dal produttore e dalla quantità di filmati che una telecamera di videosorveglianza memorizza per diversi periodi di tempo.

Ancora una volta, il servizio cloud spesso non è incluso nel pacchetto stesso, e potrebbe essere necessario pagare un extra. Tuttavia, alcuni modelli li offrono gratuitamente, ma magari solo per un periodo limitato.

Il servizio cloud viene generalmente offerto in un piano a più livelli, consentendo di scegliere tra l’archiviazione di filmati per una settimana, un mese o più.

Oltre a quelli menzionati sopra, potrebbero esserci altri fattori da considerare. Ad esempio, c’è il design (che è una delle prime qualità che notiamo). Per alcuni proprietari di case, è importante che la telecamera di sorveglianza assomigli a qualcosa che in realtà potrebbe essere nella loro casa. A seconda delle tue esigenze, potresti desiderare che sia piacevole esteticamente ma discreta: una che non si distingue troppo.

 

I migliori kit DVR videosorveglianza (con prezzi)

Kit DVR videosorveglianza da esterno o interno:

 

Area kit DVR – Non disponibileDVR videosorveglianza

Il bundle di sorveglianza comprende anche lo schermo che mostra i fotogrammi registrati dalle camere attive; la qualità del filmato è appagante e permette un check diretto di quello che accade nella zona da controllare.

La ricarica delle videocamere si può avere per mezzo di 2 alimentatori, quello quotidiano da 2,20 kW e quello da 12 V dell’accendisigari a cui connettere il connettore per avere l’alimentazione per la ricarica.

Vedi su Amazon


Floureon DVR Kit – EUR 129,99

Kit videosorveglianza - Floureon DVR

Stupendo kit per la videosorveglianza wireless per esterno dal costo non esagerato.

DVR dotato di tecnologia PEER 2 PEER e connessione alla rete, semplice e rapido da usare; abilitato anche per il rilevamento del movimento.

Davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Vedi su Amazon


Allarmshop DVR 8 canali 500GB – EUR 123,74DVR videosorveglianza

Il DVR è ibrido e, per questo motivo, consente di amministrare allo stesso tempo ip camera digitali e analogiche: il meglio per chi le possiede già e desidera andare avanti ad usarle.

Le funzionalità di questo attuale DVR sono moltissime. Tra queste il segnalatore di movimento e l’opportunità di avviare le camere solamente nell’eventualità di criticità, salvando spazio sull’hard drive.

Vedi su Amazon


Netgear Arlo VMS3230 – EUR 199,99

kit videosorveglianza - Netgear Arlo

Paio di due ip cam in kit di elevatissima qualità: resistenza all’acqua e al maltempo e dotate di sensore di movimento.

Tutti i sistemi Netgear Arlo sono collegabili tra loro.

Vedi su Amazon


ANNKE 1080P Lite – EUR 329,99

Kit videosorveglianza - ANNKE

Sistema di sorveglianza costituito da 4 videocamere dome e 4 bullet, largamente polivalente e fra i più venduti su Amazon all’interno della sua categoria.

Definizione della ripresa straordinaria e funzionalità Smart Playback che ci assiste nel guardare solamente le clip interessanti.

Vedi su Amazon


Netgear Arlo VMS3430 – EUR 388,90

Kit videosorveglianza - Netgear Arlo

Set composto da 4 telecamere di videosorveglianza premium di Netgear: non ci possiamo sbagliare.

Fantastica la funzione IFTTT: comporre un insieme di comandi che consentono di avviare la modalità di cattura subito dopo che sarà recepito un fenomeno da te prima precisato.

Vedi su Amazon


ANNKE 1080P POE – EUR 419,99

Kit videosorveglianza - Annke

Eccellente kit di videosorveglianza pro che contiene 8 telecamere di tipo bullet e un TB di capacità di memorizzazione.

Tecnologia sPoE (Power over Ethernet) grazie a cui qualunque telecamera richiede un solo filo Ethernet che dà corrente e connettività internet.

Vedi su Amazon


Netgear Arlo Pro VMS4230 – EUR 461,83

Kit videosorveglianza - Netgear Arlo Pro

Bundle con 2 ip camera ad uso versatile sia da indoor che da outdoor.

Ripresa notturna in alta definizione e Base Station con Sirena da 100+ decibel.

Vedi su Amazon


Netgear Arlo Pro 2 VMS4430P – EUR 787,49

Kit videosorveglianza - Netgear Arlo Pro 2

Il prodotto di punta di Netgear, non c’è altro da dire, il kit di videosorveglianza definitivo.

Batteria ricaricabile compresa, suono a 2 vie e funzione Geofencing per mettere in azione o disabilitare automaticamente le videocamere in base alla tua posizione.

Vedi su Amazon

 

 

Conclusioni

Speriamo che questo nostro post completo sui kit DVR videosorveglianza ti sia tornato utile nello scegliere quello che è più adatto alle tue esigenze. Se avessi bisogno di approfondire l’argomento ti segnaliamo la nostra guida alla scelta della telecamera di videosorveglianza o la nostra sezione sulle guide.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *